• Mar. Mar 19th, 2024

Baia Domizia. Inaugurato l’arenile speciale in via dei Salici

DiDemelza Marotta

Ago 11, 2022

E’ stata inaugurata ieri sera nella magica serata di San Lorenzo, la spiaggia attrezzata dedicata alle persone con difficoltà motorie. Happy Beach è il nome della spiaggia che sarà fruibile a tutti coloro che vorranno accedervi, non soltanto per persone diversamente abili. Per tutti coloro che ne avranno necessità, in questa spiaggia troveranno assistenza ed accompagnamento.

Un servizio importante ed inclusivo per il nostro territorio che risulta essere anche l’unico realizzato sul nostro territorio che finalmente viene dotato di servizi essenziali e non accessori.

Sono intervenuti alla cerimonia di inaugurazione, in via dei Salici accanto al Lido Eucaliptus, ed hanno partecipato attivamente alla realizzazione di questo progetto, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Sessa Aurunca, la rappresentante dell’Associazione Obelix Angela Pruto, Simmaco Perillo presidente dell’Associazione Al di là dei sogni. L’Assessore ai Servizi Sociali Sabrina Izzo e il Sindaco della città Lorenzo Di Iorio hanno tagliato il nastro per inaugurare la spiaggia ed hanno fortemente creduto in questo progetto, rendendolo realtà in tempi molti brevi.

Tanto entusiasmo ieri per l’inaugurazione di questa spiaggia attrezzata, bella e confortevole, che è un bene ed un servizio inclusivo per tutti i turisti e locali che vorranno accedervi.

Un servizio importante per un turismo inclusivo che finalmente rende le nostre spiagge simili a quelle delle grandi città italiane, offrendo assistenza ed accoglienza a tutto campo, per la prima volta, con un progetto inedito. La spiaggia inclusiva infatti non è destinata esclusivamente a persone con disabilità, ma a tutti coloro che hanno difficoltà a raggiungere uno stabilimento balneare. A chi deambula poco, mamme con passeggini, anziani. La spiaggia inclusiva è un bene comune ed è finalmente accessibile a Baia Domizia.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!