• Ven. Apr 19th, 2024

Baia Domizia. Installato ieri il defibrillatore in centro

E’ stato installato ieri sera il defibrillatore in via degli Oleandri donato dall’Amministrazione Comunale per l’Associazione il Battito di Leonardo. La cerimonia di installazione ha visto la partecipazione del Sindaco di Sessa Aurunca Lorenzo Di Iorio, del consigliere Provinciale Ciro Marcigliano, omaggiati con una targa per la forte vicinanza all’Associazione Il Battito di Leonardo. Ha partecipato alla cerimonia di installazione il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, l’On. Gennaro Oliviero. Presenti anche i consiglieri comunali Basilio Vernile e Silvio Sasso.

E’ intervenuta l’Assessore alle Politiche Sociali e servizi sanitari Sabrina Izzo, che con l’Amministrazione comunale ha voluto sostenere l’Associazione donando il defibrillatore per la località di Baia Domizia, contribuendo a realizzare l’obbiettivo dell’Associazione, ossia di realizzare quante più zone cardio protette possibili. L’obbiettivo dell’Associazione è proprio quello di installare un defibrillatore in ogni frazione del territorio aurunco. Ricordiamo infatti che Il Battito di Leonardo ha già installato tre defibrillatori in Sessa Centro, uno nella frazione di Carano, uno nella frazione di Cupa. E dopo Baia Domizia sarà la volta della frazione di Lauro, dove l’installazione avverrà a Settembre. Il medico cardiologo e presidente del Consiglio Comunale, Luciano Di Meo ha spiegato ai presenti la priorità di avere un defibrillatore a portata di mano nel momento in cui ci si trova ad intervenire d’urgenza su una persona affetta da arresto cardiaco. Intervenire nei primi dieci minuti cambia notevolmente le cose. Accade molto spesso che trascorsi i dieci minuti si può perdere la vita. E per questo motivo che risulta indispensabile avere un defibrillatore a portata di mano.

Sono intervenuti nel corso della cerimonia per l’Associazione Il Battito di Leonardo, Francesco Di Toro e Giuseppe Rinaldi per illustrare l’Associazione e gli obbiettivi da realizzare e per i ringraziamenti all’Amministrazione e a tutti coloro che sostengono l’Associazione e con il loro prezioso contributo aiutano a raggiungere questi importanti traguardi.

L’obbiettivo di creare una cittadina cardio protetta in tutte le aree principali servirà a garantire proprio maggiore protezione e sicurezza per i cittadini. L’Amministrazione ha mostrato la sua vicinanza al progetto del Battito di Leonardo e sicuramente sarà presente nei prossimi progetti, che potrebbero riguardare oltre al defibrillatore , anche lo screening e la prevenzione.

Di seguito il link della diretta della cerimonia di ieri sera, l’installazione del defibrillatore nel centro di Baia Domizia.

https://www.facebook.com/vnewsita/videos/328606639407221

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!