Lun. Ott 14th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Baia Domizia/Napoli. Le musiche del maestro Corsale saranno colonna sonora del film “Bruciate Napoli”.

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

Sabato 29 Settembre, presso il Maschio Angioino di Napoli sarà proiettato il film “Bruciate la città”, storia di una famiglia al centro del moto popolare nelle 4 giornate di Napoli.

Omaggio al noto regista sardo Nanny Loy, il film del regista Arnaldo Delehaye sarà proiettato in occasione del 75°anniversario delle 4 Giornate di Napoli.

Il film avrà le musiche del maestro Peppe Corsale e Rodolfo Fiorillo, la canzone “Vola Va”, cantata da Mariella Fiorillo. Un altro grande successo per il maestro napoletano Peppe Corsale, presidente dell’Accademia artistica “Baia Domizia”, ex Murena Domizia, che ha presentato una serata spettacolare il 15 settembre scorso presso il Cinema Arena dei Pini di Baia Domizia.

L’Accademia del maestro Corsale intende promuovere e sviluppare sul territorio di Baia Domizia, Cellole e i comuni limitrofi, eventi sportivi, convegni e manifestazioni di interesse culturale. Il maestro ha anche aggiunto che dopo il successo della presentazione, sta pensando di istituire un premio a cadenza annuale ed intitolarlo “Baia Domizia Perla del Tirreno”.

Corsale, che ha presentato nel corso della serata i nuovi singoli aggiunti alla sua raccolta, ha dichiarato di voler chiudere entro Aprile un suo album inedito di 11 singoli, con una raccolta di poesie dedicata al territorio, a cui è particolarmente legato. 

Numerosi i progetti della sua Accademia che ha premiato, alcuni giorni fa, personalità eccellenti del mondo dello sport e della musica, come il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Manfredo Fucile, che fu definito il Maradona del Basket negli anni ’70, il noto pugile Patrizio Oliva, Romeo Barbaro e l’avvocato Riccardo Guarino, presidente della Napoli Calcio Femminile. Quest’ultimo ha espresso l’idea di promuovere il calcio femminile sul territorio, dando la sua disponibilità.

LEGGI ANCHE:

Baia Domizia Perla del Tirreno, evento promosso dell’Accademia Artistica Baia Domizia

Cellole. Intervista a Cerrito. Idee e prospettive per il rilancio di Baia Domizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open