• Sab. Apr 20th, 2024

Baia Domizia. Oggi il convegno per il turismo. I dettagli

Nella splendida cornice del Camping Internazionale di Baia Domizia si è discusso delle “politiche di valorizzazione del settore turistico: dal sostegno ai processi di innovazione, agli incentivi per le assunzioni”. Un convegno voluto dal Presidente del Consiglio regionale Gennaro Oliviero con la presenza degli assessori regionali Antonio Marchiello (assessore alle attività produttive, lavoro, demanio e patrimonio) e Felice Casucci (assessore al turismo). A moderare l’evento, la direttrice di Cronache di Napoli e Cronache di Caserta, Maria Bertone. Il saluto è stato affidato ai due sindaci di Sessa Aurunca e Cellole, rispettivamente Lorenzo Di Iorio e Guido Di Leone che hanno evidenziato un impegno sinergico per lo sviluppo di Baia Domizia, posta a metà tra le due amministrazioni. L’assessore Marchiello ha spiegato le tante iniziative che la regione Campania vuole attuare per lo sviluppo della costa: “questo territorio è meraviglioso e va potenziato – ha sottolineato – la regione sta avviando una serie di iniziative, come i distretti del mare per creare economia sul territorio, un censimento per trovare le soluzioni alle problematiche del settore balneare, potenziare i centri dell’impiego con gli sportelli di ascolto per la formazione di materiale umano qualificato”.

Di uguale tenore il collega di giunta Casucci che ha fatto accenno alla delibera n. 163 del 28 marzo scorso: “è rivolta alle aziende che operano nel settore del turismo, strategico per la nostra economia, facendo crescere l’occupazione attraverso contratti di lavoro e ridurre così lo squilibrio tra domanda e offerta di lavoro nel settore. Valorizzare il lavoro stabile e di qualità favorisce il processo di destagionalizzazione”. Ad esporre ai presenti le importanti novità che la regione Campania ha introdotto per dare forza al settore turistico, sono stati i due dirigenti regionali, Daniela Michelino e Gennaro Caiazzo. Le conclusioni sono state del Presidente Oliviero che nel ringraziare tutti i presenti ed in particolare il titolare della struttura, Enrico Toffano per aver ospitato l’evento, si è soffermato sull’importanza del convegno: “questo pomeriggio qui a Baia Domizia c’è la regione che ascolta, trasmette le idee introdotte e vuole dare le indicazioni giuste per gli operatori che vogliono cogliere queste occasioni. Dobbiamo dare una risposta concreta a questo territorio per noi ma soprattutto per le nuove generazioni. Avanti insieme”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!