• Sab. Ott 23rd, 2021

Baia e Latina. La Baia, il 6 settembre la proiezione. Ospite il giornalista Salvatore Minieri

DiThomas Scalera

Ago 19, 2015
Salvatore Minieri
Salvatore Minieri

BAIA E LATINA. Si terrà domenica 6 settembre, in piazza Santo Stefano a Baia e Latina, la proiezione del documentario intitolato La Baia e realizzato da Tony De Angelis e Salvatore Minieri.
L’evento è in programma per le 20.30 ed è frutto di un’iniziativa dell’Associazione culturale “Il Faro”. In quella sede, il giornalista Salvatore Minieri presenterà il suo volume dal titolo I Padroni di Sabbia, libro edito da Spring Edizioni.
Nel suo testo Minieri passa in rassegna diversi casi di abuso edilizio, verificatisi in Campania ma di risonanza nazionale. Cominciando da Villaggio Coppola per arrivare al Parco Obelisco, costruito tra Castel Volturno e Giugliano, che ha praticamente cancellato un intero tratto della storica Domitiana. Questi e altri sono i frutti nocivi di un processo di cementificazione condotto dai figli dei Coppola, ai quali sono stati assegnati finanziamenti esorbitanti.

Fonte: Clarus

libro-minieri-copertina

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru