news archivio

Baia e Latina. Il 20 dicembre incontro con il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese

massimo-gerardo-carrese-2012-a

Massimo Gerardo Carrese

BAIA E LATINA. Incontro con il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, studioso di Storie e caratteristiche della fantasia e dell’immaginazione, cultore di letteratura potenziale e di enigmistica, musicista, saggista, poeta onomaturgo e ludorimico. Alla Torre Normanna di Baia e Latina, domenica 20 dicembre il fantasiologo presenta “Urubù” la sua produzione editoriale Ngurzu Edizioni interamente dedicata ai suoi studi, giochi e ricerche sulla fantasia (facoltà del possibile) e l’immaginazione (facoltà dell’azione). Carrese è fondatore della Ngurzu Edizioni e promotore del Panassurdismo. Alla Torre Normanna presenta la sua produzione editoriale attraverso letture bizzarrissime, giochi fantasiologici (visivi, linguistici, rompicapo…) e conversazioni interattive con i partecipanti sulle due facoltà della mente, la fantasia e l’immaginazione. Recentemente l’Enciclopedia Treccani Online ha introdotto in una scheda riservata ai neologismi la voce “fantasiologo” in riferimenti agli studi di Carrese. L’evento è promosso dall’Associazione “Il Faro” di Baia e Latina. Ingresso libero. Ore 18.

 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.