• Gio. Apr 18th, 2024

Baronissi. “Share a song, let’s play from home!” : la challenge della cantante Linda Andresano spopola in Italia e oltreoceano

Successo per l’artista salernitana, la sua voce rappresenta la base del soul italiano

Linda Andresano sta raggiungendo il successo grazie al concerto di Caserta

BARONISSI (SA). Dalla sua Baronissi alle case di ogni città d’Italia, fino all’America, d’impatto arriva la potenza della voce di Linda Andresano, vocalist funky soul & jazz di successo. Solo lo scorso anno ha emozionato il pubblico col suo ultimo album “I miss you” ed oggi continua a farlo con la sua challenge “Share a song, let’s play from home!”, progetto musicale che ha già coinvolto artisti da ogni parte del mondo. Baste andare sull’omonimo canale Youtube della cantante salernitana Linda Andresano (https://www.youtube.com/channel/UCnJIidwEm5doj5PSs2jlXaA) per allietare la nostra quarantena con “Chi ten’o mar”, in collaborazione col chitarrista Augusto Ausanio, o ascoltare una versione d’eccezione del suo brano “I have promised” realizzata con Alessandro Crescenzo, direttore d’orchestra Bianca d’Aponte. Già negli ultimi giorni ha spopolato sui i social e sul canale Youtube di Linda il suo duetto con la nota cantante americana Heather Christie. Un connubio di voci tutto al femminile sulle note di “Ain’t no sunshine”. La vocal coach americana porta in video tutta la sua formazione artistica maturata a Broadway, in una forte corrispondenza tra tecnica ed emozioni che si evince anche nel suo ultimo brano “Songs from the moon” e che lei stessa trasmette ai suoi allievi. Abbattendo ulteriormente i confini Italia-Stati Uniti, Linda ha omaggiato il celebre artista soul Donny Hathaway, coinvolgendo interamente nel progetto la cantante russa Tamara Usatova. Quest’ultima aveva già collaborato in passato con artisti dal calibro di grosso calibro, quali Ricky Martin e Justin Bieber.
Ma non è finita qui: la challenge di Linda Andresano ha visto co-protagonisti anche il produttore Michele Garruti sulle note di “Natural Woman”, Michele Lella con “I wish” e “Kiss” e Vincenzo Faraldo. Il noto musicista casertano, che in passato ha anche collaborato con Fausto Mesolella, vantando un talento eclettico che gli permette di spaziare agevolmente dal rock al jazz, ha accompagnato la voce di Linda in “Funkier than a mosquito’s tweeter”. Tutte le collaborazioni sono state realizzate con il prezioso contributo della Genovese Management, di Gianni Genovese, che cogliendo il talento della Andresano da tempo lavora con lei. 
Nell’ambito della challenge, attesissime le collaborazioni con i chitarristi Ferdinando Ghidelli, Alfonso Brandi e Luigi Panariello, artisti affermati nel panorama musicale campano e non solo. Si pensi che anche nel curriculum di Ghidelli vi sono collaborazioni con Fausto Mesolella, specie per la realizzazione dell’album “Tulipani”; mentre Alfonso Brandi è annoverato tra i grandi chitarristi insieme al suo maestro Francesco Buzzurro. Ma la stessa Andresano anticipa che presto pubblicherà sul suo canale youtube anche i video con i giovanissimi Alessandro Criscuolo, Chiara Granato e Clarissa Gentile.Ebbene sì: “Si dovrebbe, almeno ogni giorno, ascoltare qualche canzone, leggere una bella poesia, vedere un bel quadro, e, se possibile, dire qualche parola ragionevole”: lo sosteneva Goethe ed oggi, ai tempi della quarantena, sembra più efficace che mai per trascorrere le nostre giornate in casa. 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Giacinto Di Patre

La stampa fa paura. Anche a me. In genere non modifica le situazioni, non ha quel potere che la leggenda le attribuisce, ma può distruggere una persona. Se sbaglia, sono guai. E poi, non ci sono rimedi, anche quando tenta di riparare. La tv moltiplica addirittura l'effetto, per quel tanto di 'ufficialità' che si porta dietro. Una volta si commentava: "Lo ha detto la radio", ed era una patente di credibilità. Adesso quel che più conta, e fa opinione, è il nuovo mezzo.

error: Content is protected !!