• Sab. Ott 16th, 2021

Baselice. Falsità materiale e truffa: denunciato 44enne

Denuncia per truffa e falsità materiale

BASELICE (BN). I carabinieri di Baselice hanno denunciato un 44enne dell’hinterland napoletano, già noto alle forze dell’ordine per falsità materiale commessa dal privato, sostituzione di persona e truffa.

Le indagini sono iniziate nel settembre 2016 a seguito delle denunce presentate da due anziani pensionati del posto e sono state condotte con metodi tradizionali e mediante riconoscimenti fotografici. I militari hanno accertato che l’uomo, dopo aver falsificato due assegni dell’importo complessivo di circa 1.400 euro, originariamente intestati ai denuncianti a titolo di rimborso per bollette di energia elettrica, era anche riuscito a versarli su un conto bancario da lui stesso attivato utilizzando documenti d’identità abilmente falsificati.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale