Comunicati Stampa

Baselice. Rinvenuta una piantagione di papavero da oppio

La scoperta è stata fatta questa mattina

BASELICE (BN). Questa mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, coadiuvati dalla Stazione Carabinieri di Baselice hanno rinvenuto nei boschi di Baselice una piantagione di “papaver somniferum” (papavero da oppio da cui si ricava la morfina e quindi l’eroina)

I militari, dopo le necessarie verifiche ed aver escluso che si trattasse di nascita spontanea, hanno circoscritto l’intero fondo, su un’area di 4.000 mq e sequestrato 243 piante, 446 capsule e 2069 calici in buono stato vegetativo, denunciando in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento il proprietario per coltivazione illegale di sostanza stupefacente.

Sono in corso indagini suscettibili di ulteriori sviluppi per accertare eventuali responsabilità di altre persone coinvolte.  

Leggi anche:

Leggi anche:

Benevento. Furti e scippi ai danni di studenti e anziane: arrestato 28enne

Isernia. Sversamento di liquami zootecnici a cielo aperto: denunciata una persona

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.