• Sab. Apr 20th, 2024

Basket. #Casertaisback, la Juvecaserta ammessa ufficialmente al campionato di serie A2

Lo Sporting Club Juvecaserta giocherà il prossimo campionato nazionale di serie A2 maschile

Lo comunica la Federazione Italiana Pallacanestro

CASERTA. Con una nota pervenuta oggi, a firma del Segretario Generale, dr. Maurizio Bertea, la Federazione Italiana Pallacanestro ha ufficialmente comunicato che il presidente, dr. Giovanni Petrucci, in data 1 agosto, ha deliberato l’ammissione dello Sporting Club Juvecaserta al prossimo campionato nazionale di serie A2 maschile.

Con l’occasione il club bianconero rivolge la sua più sincera gratitudine alla Decò ed alle altre aziende che hanno continuato a porre la loro fiducia nella massima espressione del basket casertano, consentendo ai colori bianconeri di allinearsi ai nastri di partenza della serie B nella precedente  stagione 2018/19.

«Siamo consapevoli – sottolinea Antonello Nevola, amministratore unico del club bianconero – delle responsabilità connesse alla nostra ammissione nel massimo campionato dilettantistico italiano e stiamo già da tempo lavorando per poter presentare ai nastri di partenza dell’impegnativa competizione una squadra in grado di onorare la nostra partecipazione, nel rispetto della nostra storia e delle nostre tradizioni cestistiche. Mi corre l’obbligo di ringraziare quanti hanno riposto fiducia nella mia persona ed offerto un fondamentale contributo nel riportare sul parquet del Paladecò i colori bianconeri, supportando la decisione di formalizzare l’iscrizione quale squadra riserva al campionato di A2 nella consapevolezza di non lasciare nulla di intentato per rilanciare la pallacanestro casertana. Così come ringrazio il presidente onorario Gianfranco Maggiò, lo sponsor Decò e quanti collaborano quotidianamente nella nostra società sul piano tecnico, organizzativo ed amministrativo. Ci aspetta una nuova sfida ed abbiamo tempi limitati per affrontarla, ma di sicuro ci faremo trovare pronti e invito tutti i tifosi, gli appassionati, le istituzioni ed il tessuto imprenditoriale casertano a starci vicino in questa nuova, grande avventura».

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!