• Gio. Apr 25th, 2024

Basket, morta di tumore la giovane promessa Alessia Zambrelli

Le compagne di squadra: “Tutto si è fermato”

PARMA. Alessia Zambrelli non è riuscita a vincere la partita più importante. La giovane promessa del basket si è spenta nella notte del 14 febbraio a Parma a causa di un tumore. Aveva 18 anni ed era giocatrice ed istruttrice della Magik Basket.

Cordoglio da parte del Liceo Bertolucci, la scuola che Alessia frequentava da iscritta al V Sportivo, che ha voluto ricordare la giovane con un lungo e addolorato post su Facebook: “Alla famiglia la vicinanza dei docenti, del personale e degli studenti del liceo Bertolucci, la sua “scuola-casa”. L’irrompere della morte dentro una comunità educativa annichilisce tutti coloro che per definizione lavorano avendo come orizzonte il futuro. Futuro che per Alessia si è fermato tra le mura di un ospedale. E le nostre parole di dolore, di solidarietà e di vicinanza restano strozzate in gola e si fanno pianto. Lacrime per Alessia che non c’è più”.

Un dolore quello per la scomparsa di Alessia condiviso anche dai compagni di scuola che hanno reso omaggio alla sfortunata ragazza: “Zambra non sarà più in campo. Perché un avversario bastardo, bastardissimo non ha avuto pietà di lei. Aveva solo 18 anni. Ha lottato, ha corso, si è difesa, ha fatto tagliafuori su questo avversario più grande di lei. Ha tenuto, ci ha provato, ma non ha vinto. Sì, non ha vinto contro questo avversario schifoso, ma Zambra, TU per noi hai vinto“.

Le compagne della squadra di basket, invece, scrivono: “Mattina soleggiata, ma fredda. Lo stesso contrasto che ha colto tutti noi stamattina alla notizia che la nostra Alessia, per tutti “Zambra”, giocatrice e istruttrice della Magik Rosa di Parma non ce l’ha fatta. Un gelo che partiva dalla mano che teneva il cellulare a leggere la notizia data dal nostro presidente, fino ad arrivare direttamente allo stomaco. Stop. Tutto si è fermato. La sirena è suonata. È finita. È finita come non doveva”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!