• Ven. Apr 19th, 2024

“Be smArt. ContAgire in tempo di crisi”, la proposta della giornalista Ileana Bonadies

Io resto a casa: la proposta della giornalista Ileana Bonadies, direttrice della rivista web QuartaParete

L’emergenza COVID-19 chiude i cinema, i musei e i teatri ma non riesce a contenere la fantasia di alcuni operatori culturali napoletani e l’energia positiva che solo l’arte e la cultura sanno sprigionare.

È di questi giorni convulsi, nei quali siamo tutti costretti a trascorrere il tempo in casa a leggere o vedere la TV, la proposta che la giornalista Ileana Bonadies, direttrice della rivista web QuartaParete, ha lanciato usando la forza dei social: una rassegna web nata per non lasciarsi sopraffare dal pessimismo e dal malumore e consentire all’arte di raggiungere tutti. Anche ai tempi dell’isolamento forzato.

“Be smArt. ContAgire in tempo di crisi, questo il titolo scelto dalla sua ideatrice, è stata inaugurata lo scorso 6 marzo dal concerto, per voce e chitarra, di Carlo Lomanto, “Canta Napoli. Omaggio in jazz alla Canzone Napoletana” per poi proseguire il 12 marzo con il live del cantautore Scapestro, che in diretta ha presentato il suo nuovo progetto “Donna di nessuno”.

I prossimi appuntamenti in programma (calendario in continuo aggiornamento), vedranno ospiti  della rassegna:

  • venerdì 13 marzo, ore 15 | Francesco Scelzo, chitarra classica, in “Variazioni attraverso i secoli”
  • sabato 14 marzo, ore 15 | Lello Marangio, scrittore, che presenterà il suo romanzo “Una lunghissima giornata di merda” (Homo Scrivens, 2020)
  • domenica 15 marzo, ore 17 | Flavio Feleppa, fisarmonica, in “Accordion solo”
  • martedì 17 marzo, ore 15 | Donato Zoppo, musicologo, autore del libro “Con il nastro rosa” (GM Press, 2020)

L’obiettivo è di riempire di contenuti culturali e musicali questo nostro tempo sospeso e casalingo, contribuendo con creatività a non spegnare i riflettori sul mondo artistico, tenere compagnia e continuare ad allenarsi alla Bellezza per quando tutto ritornerà alla normalità e sarà possibile ritornare a frequentarsi, baciarsi ed abbracciarci.

Il palinsesto sarà aggiornato sulla pagina fb di QuartaParete con un post in evidenza che darà notizie degli appuntamenti.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!