• Ven. Apr 19th, 2024

Beffa nei secondi finali. La Casertana raggiunta dalla Viterbese sul 2-2

Falchi raggiunti allo scadere

A pochi secondi dalla vittoria. La Casertana ancora una volta è stata più forte di infortuni ed episodi sfavorevoli. La vittoria con la Viterbese, era lì ad un passo. L’iniziale vantaggio laziale di Volpe era stato annullato da un uno-due micidiale firmato da D’Angelo e Floro Flores. Allo scadere, però, la beffa con la rete del definitivo 2-2 firmata da Volpe.

PRIMO TEMPO – Campo viscido e partita che si apre con i falchi a controllare, ma con ritmi blandi. Adamo prova a rompere il ghiaccio con un tiro dal limite che il portiere controlla senza affanni. Ma al 22’ è la Viterbese a portarsi in vantaggio con Volpe. L’attaccante controlla nel cuore dell’area e piazza il pallone in rete. I falchi non mollano e vanno subito vicini al pari. Adamo è incontenibile, arriva sul fondo ed appoggia in posizione arretrata a Starita. L’attaccante controlla e calcia fuori d’un soffio. Sono i ragazzi di mister Ginestra a fare la partita con  laziali che puntano sui ripiegamenti in velocità. Come al 43’ quando Tounkara riesce ad andare via, ma calcia a lato.

SECONDO TEMPO – La Casertana parte all’attacco. C’è Laaribi al posto di Paparusso. D’Angelo ci prova dal limite su azione insistita, ma il portiere fa buona guardia. Iniziano i cambi. Entra anche Floro Flores a rafforzare il pacchetto avanzato già composto da Castaldo e Starita. Al 16’ arriva il meritato pari dei falchi con una bordata dalla distanza di D’Angelo. La rincorsa rossoblu si completa con un tiro rabbioso di Floro Flores che va a gonfiare la rete per il 2-1. La Casertana gestisce il vantaggio senza particolari affanni. Ma a pochi secondi dal triplice fischio viene freddata dal 2-2 firmato ancora da Volpe.

CASERTANA-VITERBESE 2-2

CASERTANA: Crispino, Caldore, Santoro, Starita (43’ st Matese), D’Angelo, Castaldo, Zito, Longo (12’ st Clemente), Adamo, Lezzi (12’ st Floro Flores), Paparusso (1’ st Laaribi). A disp.: Zivkovic, Galluzzo, Gonzalez, Cavallini Zivkov. Ciriello, Varesanovic, Origlia. All. Ginestra

VITERBESE: Vitali, De Giorgio, Atanasov, Baschirotto, Tounkara, Palermo, Errico, Volpe, Zanoli (12’ st Bianchi), De Falco (13’ st Besea), Bensaja. A disp.: Pini, Maraolo, Antezza, Milillo, Urso, Ricci, Milinaro, Sibilia, Simonelli, Culina. All. Lopez

ARBITRO: Zucchetti di Foligno

RETI: 22’ pt e 49’ st Volpe (V), 12’ st D’Angelo (C), 25’ st Floro Flores (C).

Ammoniti: Tounkara (V), Castaldo (C), Crispino (C), Bianchi (V), Bensaja (C), Laaribi (C), De Falco (V).

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!