• Dom. Ott 17th, 2021

Beffati da un rigore. Casertana sconfitta dal Foggia sul più bello…

DiThomas Scalera

Apr 10, 2016

Bonifazi-di-testa
Una vera e propri beffa. Un episodio tanto discusso e discutibile ha deciso lo scontro direttore del ‘Pinto’ in favore del Foggia. Il gol che condanna la Casertana al ko arriva proprio nel momento in cui i falchetti avevano iniziato a spingere per cercare la vittoria.
Partita combattuta e giocata a viso aperto sin dalle prime battute. Il Foggia passa in vantaggio al primo vero affondo. La Casertana per palla e Iemmello parte in contropiede, battendo poi Gragnaniello in uscita. Un gol a freddo che fa saltare tutti i pani dei rossoblu. I falchetti provano a riordinare le idee. De Angelis viene atterrato vistosamente in area, ma l’arbitro lascia correre. Poco dopo Agyei lancia in verticale l’attaccante, ma Narciso è bravo ad anticipare l’attaccante in uscita al limite dell’area. Dall’altra parte Angelo parte in contropiede, ma spreca calciando sul fondo. Nella ripresa la Casertana prova a partire forte e trova il vantaggio dopo 8’. Una punizione di Giannone si insacca dopo una deviazione di un calciatore rossonero. La gara si infiamma quando Agnelli rimediata due gialli nel giro di pochi minuti lasciando il Foggia in dieci. La Casertana si lancia in attacco alla ricerca del pari, ma il direttore di gara concede un contestatissimo rigore per contatto in area tra Bonifazi e Di Chiaro. Iemmello dal dischetto segna, nonostante Gragnaniello avesse indovinato l’angolo. I falchetti si lanciano all’attacco. Nelle battute finali uno stacco di testa di Bonifazi su corner non dà i frutti sperati.
CASERTANA-FOGGIA 1-2
CASERTANA: Gragnaniello; Idda (21’ st Bonifazi), Potenza, Rainone, Pezzella (33’ st Negro); Mangiacasale, Agyei, Capodalgio, Alfageme; Giannone, De Angelis (25’ st Mancosu). A disp.: Maiellaro, Murolo, Finizio, De Marco, Som, Tito, Marano, Negro, Jefferson, Matute. All.: Tedesco.
FOGGIA: Narciso (5’ st Micale); Loiacono, Coletti, Gigliotti; Angelo, Vacca, Agnelli, Di Chiara; Sarno (29’ st Gerbo), Iemmello, Sainz-Maza (25’ st Floriano). A disp.: Lauriola, Agostinone, Quinto, Lodesani, Arcidiacono, Chiricò, Riverola, De Gennaro. All.: Roberto De Zerbi.
ARBITRA: Amoroso di Paola
RETI: 8’ pt Iemmello, 9’ st Giannone, 32’ st rigore Iemmello
ESPULSO: 28’ st Agnelli
AMMONITI: Idda, Mangiacasale, Agyei (C). Vacca, Iemmello, Agnelli (F)
Fonte: Casertana F.C.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru