Dom. Set 15th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Bellona. Elezioni amministrative, Cafaro si presenta: “Bellona adesso cambia”

2 min read

BELLONA. Prima uscita in piazza per la candidata a sindaco della lista n.2 RinnovaMenti per Bellona ieri sera in piazza Umberto I, avv. maria Celeste Cafaro. Ad attende in piazza l’avvocato civilista, un bagno di folla che si è fatta sentire non poco durante il suo intervento.
“Ringrazio i miei figli, così inizia la Cafaro, che mi stanno sopportando e supportando in queste settimane. È per loro e per tutti i bambini di Bellona che sono qui davanti a tutti voi. Bellona ormai è immobile, spenta, sparita,  – aggiunge” e la paragona a Zora nel romanzo “le città invisibili di Italo Calvino”
” Obbligata a restare immobile e uguale a se stessa per essere meglio ricordata, languì, si disfece e scomparve. La terra l’ha dimenticata”.
Sogno una città a misura di bambino e dei giovani. Ho preso un impegno con l’unicef per dotare la Nostra città di un parco giochi. Costituiremo il forum dei giovani e il consiglio comunale junior per rendere partecipi i giovani della nostra città alle scelte amministrative.
Gli assi portanti del Nostro programma saranno la trasparenza e la partecipazione. Una volta e per tutte sarà affrontato e risolto insieme a tutti Voi il Piano Urbanistico comunale. Coinvolgeró tutte le parti sociali. ”
Non mancano le stoccate al primo cittadino uscente ” cosa hai fatto per l’ambiente? ” il riferimento alle strade interpoderali piene di rifiuti e cumuli di amianto.

Infine conclude ” cari concittadini , abbiamo nelle nostre mani e soltanto nella nostre mani la possibilità di scrivere per la nostra città un nuovo inizio.”

Open