• Mar. Ott 19th, 2021

Bellona. ‘Giornata della Memoria’, ecco le celebrazioni in programma venerdì

DiThomas Scalera

Gen 23, 2017
Monumento ai Martiri

In occasione della ricorrenza della ‘Giornata della Memoria’ l’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” in collaborazione con l’Ente Comune e con la partecipazione dell’ANFIM, Comitato Regionale Campania e Vice Presidenza Nazionale, e Arte Vinciguerra ha promosso un’iniziativa commermorativa delle atrocità naziste della seconda guerra mondiale alla quale è invitata a partecipare l’intera cittadinanza. All’insegna del principio “Per non dimenticare”, a partire da venerdì e fino a domenica si terranno una serie di eventi. Il 27 gennaio sin dalla mattinata e fino atardo pomeriggio ci sarà un’esposizione personale sul tema della “Memoria storica” dell’artista Gino Quinto. Alle ore 10:00 sarà deposta una corona in piazza Umberto I così come al Sacrario dei 54 martiri. Sabato 28 gennaio invece presso l’istituto “Dante Alighieri” si terrà la presentazione del libro “La Guerra dimenticata” di Giuseppe Russo. Infime domenica 29 gennaio alle ore 10:00 presso la Sala consiliare “Martiri di Bellona” presso il Municipio si terrà la mostra d’arte intitolata “Armonico confronto tra Arte e Storia”. A sostegno dell’evento c’è anche l’Associazione Nazionale Carabinieri.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru