Comunicati Stampa

Bellona. Ilside, il Comitato: “Ottobre si apre con una buona notizia”

Comunicato del Comitato cittadino Bellona/Triflisco: mai più Ilside

BELLONA. Il mese di ottobre si apre con una buona notizia. Oggi finalmente i cancelli di Ilside si sono aperti alla ditta Sirio per i rilievi preliminari e per l’allestimento del cantiere di lavoro.

La messa in sicurezza verrà preceduta da tutta una serie di attività prodromiche alla effettiva rimozione dei rifiuti, pericolosi e non. L’appalto contempla, tra l’altro, l’installazione di un impianto di vedeosorveglianza all’interno del sito.

Oggi vi é stato, oltretutto, il passaggio di consegna delle chiavi dell’area alla ditta incaricata e il Comune ha provveduto, con determina del dirigente di settore, a liquidare all’impresa designata una prima parte del corrispettivo pattuito (pari al 10% del totale).

Il dado é tratto e indietro non si torna. Dopo 26 mesi finalmente vediamo concretizzarsi l’obiettivo per cui abbiamo lottato, per il quale siamo stati denunciati e additati come sciacalli, derisi e offesi per la tenacia e la determinazione, con cui ci siamo opposti alla narrazione del “va tutto bene” e a chi ci voleva relegare a spettatori passivi del nostro destino.

Sappiamo che non è finita. Almeno sei mesi ci separano dalla fine dei lavori e, come sempre, vigileremo affinché tutto fili liscio.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.