• Mar. Mar 19th, 2024

Bellona. ”Mi voglio bene. La Diagnosi precoce vince!“: visite gratuite in piazza

BELLONA. L’Assessorato alla Sanità del comune di Bellona,

a cui è preposto il vicesindaco Giovanni Sarcinella, in collaborazione con l’ ASL di Caserta, presenta ” Attività di Screening Oncologico per la diagnosi precoce”, visite gratuite che si terranno giovedì 9 Maggio 2019, dalle ore 9:30 alle ore 18:30, in piazza Villano. L’ Ente Comunale invita la cittadinanza ad effettuare gratuitamente visite dermatologiche, visite senologiche, ricerca di sangue occulto nelle feci e il Pap Test. “Numerose nel corso degli anni sono state tali iniziative organizzate dal comune di Bellona – dichiara il primo cittadino  Filippo Abbate; anche in questo modo cerchiamo di essere vicini ai cittadini, garantendo prestazioni sanitarie importanti in modo completamente gratuito”.    “Un’ ottima iniziativa considerando che la prevenzione è un’ arma fondamentale contro le malattie – dichiara Giovanni Sarcinella. Fare prevenzione, infatti, significa adottare strategie per evitare la comparsa di una malattia o limitarne gravità e peggioramento”. In particolare, la prevenzione primaria permette di ridurre il rischio di sviluppare delle malattie eliminando i fattori alla loro base. Dal punto di vista pratico ciò significa agire su tutti quei fattori che vengono definiti ” fattori di rischio modificabili “. La prevenzione può garantire il diritto a quella salute intesa come benessere psicofisico completo. ” Mi voglio bene. La Diagnosi precoce vince! “.

Leggi anche:

Calcio. Napoli-Cagliari 2-1. Azzurri aritmeticamente secondi

D’Angelo e Rainone firmano il tris, Adamonis blinda: ora la Casertana trova il Francavilla ai play-off

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!