• Mer. Ott 20th, 2021

Bellona. Rdb: firmato il patto tra la Italprefabbricati e i rappresentanti sindacali degli operai

DiThomas Scalera

Ago 28, 2015

RDB

BELLONA. Continua ad essere un passaggio di mano sul filo del rasoio quello della Rdb, società che ha anche un importante stabilimento a Bellona. Dopo che è tramontato il passaggio ad una società originaria del Sultanato dell’Oman e il subentro della Italprefabbricati, in queste ore ci sono svolti gli incontri tra la nuova proprietà e i sindacati. L’accordo per la vendita della Rdb, proprio in questo contesto, ha rischiato di fallire, a tal punto che l’imprenditore Marino D’Eugenio della Italprefabbricati aveva perfino lasciato l’aula della Camera del lavoro nazionale, dove era in corso la riunione decisiva per la cessione del marchio piacentino, che coinvolge ancora 425 lavoratori in tutta Italia. Soltanto dopo varie ore di confronto, il patto sindacale è stato sottoscritto da Cgil, Cisl e Uil e così si è scritta l’ultima pagina della storia del fallimento del gruppo: ora l’obiettivo è quello di rilanciare il marchio, accentrando la produzione del Nord Italia a Monticelli, a Valmontana, abbandonando invece entro un anno la sede di via dell’Edilizia a Pontenure.

Fonte: caleno24ore

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru