• Ven. Mar 29th, 2024

Benessere e Salute. Come ci ha cambiato la quarantena

Ebbene sì bisogna proprio ammetterlo, non siamo tutti uguali…per fortuna! 

È infatti la nostra diversità a renderci unici ; è la varietà di profumi , gusti o suoni da cui ognuno di noi viene attratto a creare le sfumature della nostra personalità e perché no anche le esperienze , le emozioni e gli sbagli commessi che ci hanno reso quel che siamo oggi. 

Ma come le nostra routine è cambiata in quarantena ? 

Semplice … siamo tutti sulla stessa barca,  preoccupati di essere contagiati e ansiosi alla notizia di un nuovo decreto; sopratutto ognuno di noi ha cambiato le proprie abitudini.

Pensateci un attimo; eravamo abituati ad una vita frenetica, piena d’impegni e date di scadenza… ad oggi invece l’unico dilemma è se passare dal letto al salotto oppure dal salotto al letto.

DUNQUE CHE FARE?

Chi ne soffre di più in questo momento è la nostra mente, a cui viene sottratta la solita quotidianità e la cosiddetta tabella di marcia… e come tutti noi sappiamo MENS SANA IN CORPORE SANO quindi non lasciamoci travolgere da pensieri negativi ed invece di passare intere giornate sempre uguali sdraiati sul divano a bivaccare, approfittiamo di questo tempo a disposizione per dedicarci a noi stessi, ad esempio , prepariamo una ricetta salutare che a causa della fretta di tornare a lavoro o a scuola non abbiamo mai provato; oppure ascoltate la vostra musica preferita e scatenatevi in balli ( che è pur sempre attività fisica).

Un ultimo consiglio … attenzione al volume dello stereo che alla vicina potrebbe non piacere il vostro stesso genere musicale! 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

error: Content is protected !!