Dom. Mag 31st, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Benevento. Ancora un arresto per droga in città

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

Carabinieri nuovamente in azione nel capoluogo sannita

BENEVENTO. Nell’ambito dei serrati controlli disposti dal Comando Provinciale di Benevento finalizzati ad infrenare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo sannita, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, questa mattina, hanno fermato per strada un trentaquattrenne indigeno, noto per essere molto attivo nell’ambiente della droga cittadino.

L’attività di controllo veniva subito estesa anche all’abitazione dell’uomo, ove i carabinieri rinvenivano ventuno grammi di cocaina, suddivisa in due singole confezioni, un bilancino di precisione e vario materiale utilizzato dagli spacciatori per il confezionamento, il tutto posto sotto sequestro.

Il magistrato di turno, la dott.essa Rosa, disponeva il trasferimento dell’arrestato presso la propria abitazione.

La foto:

Cocaina

La cocaina è una sostanza stupefacente che agisce come potente stimolante del sistema nervoso centrale, vasocostrittore e anestetico. È un alcaloide che si ottiene dalle foglie della coca (Erythroxylum coca), pianta originaria del Sud America, principalmente del Perù, della Colombia e della Bolivia. Viene classificata come una droga pesante.

Oggi è uno dei più diffusi stupefacenti, acquistando spesso l’immagine di uno “status sociale” (forse per via anche del suo costo), conoscendo un aumento specie nei primi anni ’90 e poi nei primi anni 2000. È una sostanza controllata e illegale (con l’eccezione di qualche uso medico) che viene venduta in strada sotto forma di polvere con una purezza media del 5-50%.

Gli effetti della cocaina si manifestano in relazione alla modalità di assunzione: molto rapidamente nel caso di somministrazione endovenosa e via via più lentamente con l’inalazione, con l’aspirazione e con la masticazione.

SOSTIENICI!
In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a V-news.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, di qualunque tipo possiate farlo, fondamentale per il nostro lavoro.
Siamo un progetto no-profit di comunicazione assolutamente innovativo in Italia e rimarremo sempre tali.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie, Thomas Scalera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close