• Mer. Apr 24th, 2024

Benevento. Atti persecutori all’ex compagna: nei guai un uomo appartenente alle forze dell’ordine

Le indagini sono state coordinate dalla Procura di Benevento

BENEVENTO. I Carabinieri hanno eseguito un’ordinanza, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura sannita, di applicazione della misura cautelare personale del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, a carico di un uomo  appartenente alle forze dell’ordine, raggiunto da gravi indizi di colpevolezza in ordine al delitto di atti persecutori nei confronti della ex compagna.

Le indagini svolte hanno permesso di documentare una serie di comportamenti molesti da parte dell’indagato fino a quando la compagna non ha  deciso di denunciarlo. Nel corso della relazione con la donna, l’uomo aveva rivolto al suo indirizzo epiteti offensivi, ne aveva controllato gli spostamenti, le aveva impedito di frequentare amici e conoscenti, addirittura le aveva imposto il modo di vestirsi e aveva controllato il suo telefono, accusandola di intrattenere un rapporto con un altro uomo. Dopo la fine della relazione sentimentale con la donna, l’uomo aveva continuato a contattarla e molestarla con messaggi e chiamate, nonostante l’espresso rifiuto della stessa, e aveva contattato anche i parenti ed i conoscenti della donna per convincere la medesima a tornare con lui. A causa di tale condotta, la persona offesa versava in uno stato di ansia e di paura e aveva mutato le proprie abitudini di vita.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!