campaniaCronacaNapoliNewsPagina Nazionale

Benevento. Cade da un’impalcatura: muore operaio

Tragedia in un cantiere all’interno della stazione ferroviaria centrale di Benevento

BENEVENTO. Ennesimo dramma sul lavoro. Un operaio è morto dopo essere caduto da un’impalcatura mentre lavorava in un cantiere all’interno della stazione ferroviaria centrale di Benevento. L’uomo è scivolato da un’altezza di circa quattro metri: inutili i soccorsi dei sanitari del 118. L’operaio, 58 anni, di Napoli, è deceduto all’istante in seguito al violento impatto al suolo.

“L’UGL è vicina alla famiglia dell’operaio che ha perso la vita sul posto di lavoro a Benevento, un’ennesima tragedia che poteva essere evitata. È necessario promuovere una maggiore cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro, soprattutto dove il rischio di incidente è altoIn tal senso, continua il tour dell’UGL ‘Lavorare per vivere’ volto a sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni sul triste fenomeno delle ‘morti bianche’. Diciamo basta a queste stragi continue e silenziose”. Lo ha dichiarato in una nota Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.