• Mer. Apr 24th, 2024

Benevento. Camion frigo con 8 clandestini a bordo: arrestato l’autista

Fermati dai carabinieri 8 clandestini a bordo di un camion frigo a Benevento

BENEVENTO. Ieri i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, sono intervenuti in contrada Olivola, dove qualche cittadino aveva segnalato al 112 che dall’interno di un camion frigo provenivano alcuni rumori sospetti. I militari intervenuti, dopo aver fatto aprire la cella frigorifera, constatavano la presenza all’interno di 8 cittadini stranieri extracomunitari, tra cui una donna e 3 minori che, accertato il loro buono stato di salute e effettuati i test per l’emergenza Covid, dopo gli approfondimenti durati tutta la notte, sono stati identificati in:

  • 4 uomini tutti provenienti dall’Afghanistan;
  • una donna di nazionalità iraniana;
  • 3 minori tra i 15 e 17 anni provenienti dalla Siria,

i quali, tutti irregolari, sono stati denunciati per favoreggiamento all’immigrazione clandestina, in quanto hanno ammesso di aver corrisposto una somma in denaro ad alcune persone appartenenti ad una organizzazione criminale.

L’autista dell’autoarticolato, un 64enne bulgaro, è stato tratto in arresto, quale esecutore materiale di traffico di esseri umani e tradotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

I tre minori sono stati affidati ai servizi sociali, mentre gli altri cinque stranieri sono stati accompagnati ad un Centro di Accoglienza di questo capoluogo. E’ presumibile che gli otto fossero diretti verso il Nord Europa.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!