Comunicati Stampa

Benevento. Collaborazione tra Croce Rossa e Arma dei Carabinieri

Sottoscritto un accordo di collaborazione finalizzato ad assicurare la disponibilità di defibrillatori

BENEVENTO. Il protocollo d’intesa, sottoscritto dall’Avv. Stefano Tancredi, Presidente del Comitato Provinciale della Croce Rossa e dal Col. Alessandro Puel, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Benevento, costituisce una significativa opportunità per lo sviluppo di sinergie inter-istituzionali in attività a favore della comunità, per concorrere in servizi sanitari e socio-assistenziali.
Tra la stessa Croce Rossa e l’Arma sannita vi è già un rapporto di collaborazione consolidato nel supporto sanitario alle esercitazioni di tiro che si effettuano presso il poligono di Benevento, annesso alla ex Scuola Allievi e il rimessaggio dei veicoli in uso alla CRI presso la stessa Caserma Pepicielli. L’odierno accordo tra le parti che ha la durata di 5 anni, recependo le indicazioni a livello centrale, prevede la dotazione di presidi sanitari (defibrillatori automatici) da collocare sulle autovetture di servizio nell’ambito del territorio dell’Arma per garantire l’impiego a favore della popolazione. In tal senso il personale militare effettuerà corsi di formazione “ad hoc” organizzati dal Comitato della Croce Rossa per l’abilitazione all’impiego dei defibrillatori automatici.
I dispositivi sanitari saranno periodicamente verificati ed assegnati gratuitamente dal Comitato della Croce Rossa, in via prioritaria, alle Aliquote Radiomobili delle Compagnie di Benevento Cerreto Sannita, Montesarchio e San Bartolomeo in Galdo, le cui pattuglie opereranno nei servizi di perlustrazione su tutto il territorio provinciale e potranno servire in occasione di emergenze, soprattutto nelle aree più difficili da raggiungere.

Leggi anche:

Castel Volturno. Si è conclusa la seconda edizione in Campania del Concorso Nazionale Scuole

Riardo. Furti: l’annuncio del sindaco Armando Fusco

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.

Next Article:

0 %
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: