Lun. Dic 9th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Benevento. Collaborazione tra Croce Rossa e Arma dei Carabinieri

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

Sottoscritto un accordo di collaborazione finalizzato ad assicurare la disponibilità di defibrillatori

BENEVENTO. Il protocollo d’intesa, sottoscritto dall’Avv. Stefano Tancredi, Presidente del Comitato Provinciale della Croce Rossa e dal Col. Alessandro Puel, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Benevento, costituisce una significativa opportunità per lo sviluppo di sinergie inter-istituzionali in attività a favore della comunità, per concorrere in servizi sanitari e socio-assistenziali.
Tra la stessa Croce Rossa e l’Arma sannita vi è già un rapporto di collaborazione consolidato nel supporto sanitario alle esercitazioni di tiro che si effettuano presso il poligono di Benevento, annesso alla ex Scuola Allievi e il rimessaggio dei veicoli in uso alla CRI presso la stessa Caserma Pepicielli. L’odierno accordo tra le parti che ha la durata di 5 anni, recependo le indicazioni a livello centrale, prevede la dotazione di presidi sanitari (defibrillatori automatici) da collocare sulle autovetture di servizio nell’ambito del territorio dell’Arma per garantire l’impiego a favore della popolazione. In tal senso il personale militare effettuerà corsi di formazione “ad hoc” organizzati dal Comitato della Croce Rossa per l’abilitazione all’impiego dei defibrillatori automatici.
I dispositivi sanitari saranno periodicamente verificati ed assegnati gratuitamente dal Comitato della Croce Rossa, in via prioritaria, alle Aliquote Radiomobili delle Compagnie di Benevento Cerreto Sannita, Montesarchio e San Bartolomeo in Galdo, le cui pattuglie opereranno nei servizi di perlustrazione su tutto il territorio provinciale e potranno servire in occasione di emergenze, soprattutto nelle aree più difficili da raggiungere.

Leggi anche:

Castel Volturno. Si è conclusa la seconda edizione in Campania del Concorso Nazionale Scuole

Riardo. Furti: l’annuncio del sindaco Armando Fusco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close