• Sab. Ott 23rd, 2021

Benevento. Controlli dei Carabinieri nel settore edile

Denunce e sanzioni

BENEVENTO. I Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro di Benevento hanno controllato diverse società operanti in provincia di Benevento, nel settore edile.

Sono state denunciate 4 persone per violazione alla normativa antinfortunistica. In particolare sono state contestate violazioni per lavori in quota per evitare il rischio di caduta dall’alto, in altri cantieri è stata contestata la mancanza di recinzione.

Veniva adottato 1 provvedimento di sospensione attività imprenditoriale,  per aver superato il 20% del personale occupato in “nero”.

Contestate sanzioni amministrative per circa 6000 euro ed ammende per 4.000 euro.

Inoltre venivano contestate violazioni alla normativa anti-covid per mancanza di mascherine e igienizzanti di cui al decreto attualmente in vigore.

I controlli visto il problema attinente alla sicurezza nei luoghi di lavoro continueranno anche successivamente.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale