Mer. Feb 26th, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Benevento. Controlli straordinari dei Carabinieri: 10 unità di rinforzo della C.I.O. da Napoli

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

BENEVENTO. Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento ha predisposto un piano straordinario per il controllo del territorio,

finalizzato a fronteggiare e prevenire la commissione di reati predatori, in particolare quelli a carattere violento.

Il dispositivo di sicurezza, concentrato nelle ore notturne, dispone  l’intensificazione dei servizi con un maggior numero di pattuglie dell’Arma, oltre che nelle aree più a rischio della Valle Telesina e Caudina.

Per quanto riguarda la provincia di Benevento per circa un mese opereranno 10 unità di rinforzo della c.d. C.I.O. (Compagnia di Intervento Operativo) provenienti dal 10° Reggimento Carabinieri Campania di Napoli, particolarmente adatti e preparati nelle attività di controllo straordinari del territorio, di ausilio e supporto ai reparti dell’Arma territoriale. Tali unità di rinforzo saranno quindi impiegate in modo specifico nelle aree della Valle Telesina, soprattutto nei centri di Amorosi e San Salvatore, ritenuti più a rischio, e nella valle Caudina, nei centri di Arpaia, Durazzano, Dugenta e Limatola. A completare il dispositivo straordinario è previsto un sistema di servizi di controlli e posti di blocco, c.d. di “saldatura” a cui concorreranno i reparti dei Carabinieri della vicina provincia di Caserta, da dove spesso provengono alcune bande che effettuano i raid predatori nelle citate zone.

Nella pianificazione per il mese di impiego tali unità di rinforzo saranno adattate in base alle esigenze contingenti del momento.

Leggi anche:

Orta di Atella/Gricignano di Aversa. Controllo del territorio: un arresto e tre denunce

Agro Caleno/Caiazzo/Piedimonte Matese. Furti: riunito il Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica

Open

Close