• Ven. Mar 29th, 2024

Benevento. Controlli straordinari dei Carabinieri: un arresto e 5 denunce

BENEVENTO. In questo fine settimana i Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento su indicazione e coordinamento del Comandante Provinciale i reparti dipendenti hanno intensificato il numero di servizi per una capillare azione di controllo del territorio al fine di assicurare una più ampia cornice di sicurezza a tutta la comunità. Nel dettaglio:

  • i Carabinieri della Compagnia di questo capoluogo dopo averlo rintracciato hanno tratto in arresto C. A. beneventano 46enne, in esecuzione del provvedimento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, per l’espiazione della pena detentiva in carcere di mesi otto, poichè responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, commesso in questo centro nel 2015. Inoltre i militari hanno deferito in stato di libertà L.A. un 49enne di Benevento per detenzione di sostanza stupefacente e detenzione di abusiva di armi e segnalato alla Prefettura due giovani per uso personale di stupefacenti, trovati in possesso di due “spinelli”

–  In Valle Caudina, i carabinieri della Compagnia di Montesarchio hanno deferito in stato di libertà:

     . F.C. una signora 27enne di Montesarchio, poiché, dopo aver provocato un sinistro stradale, trovata alla guida della propria auto in evidente stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze alcoliche, rifiutava l’accertamento alcolemico;

     . F.S. 24enne di Campoli Monte Taburno (BN) è stato trovato in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze alcoliche, dopo un incidente stradale;

     . D.A.N.B. 42enne del predetto centro per il reato di favoreggiamento personale in quanto aveva reso false dichiarazioni per eludere le investigazioni dei carabinieri.       

     Inoltre, i militari:

     . hanno dato esecuzione al provvedimento della misura di sicurezza della libertà vigilata per la durata di anni uno, emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Avellino, nei confronti di F.M. 29enne di Airola (BN) per il reato di maltrattamenti in famiglia, commesso nel 2016 e, pertanto, è stato accompagnato presso una comunità alloggio socio sanitaria;

     . hanno segnalato tre giovani per uso personale di sostanze stupefacenti.

Nella Valle Telesina i carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno denunciato in stato di libertà per guida sotto l’influenza di alcool D.B.V. 51enne di Cerreto Sannita, poiché controllato alla guida della propria autovettura e sottoposto ad accertamenti con etilometro è risultato avere un tasso alcolemico superiore a 3 g/l, autoveicolo sequestrato e patente ritirata, e segnalato per il Foglio di Via Obbligatorio, 2 pregiudicati napoletani nel centro di Pontelandolfo (BN), mentre si aggiravano nei pressi di obiettivi sensibili senza saper dare una plausibile giustificazione della loro presenza in loco.  Inoltre a Telese Terme è stato segnalato dai Carabinieri della locale Stazione per uso personale di sostanze stupefacenti un 52enne per detenzione di due dosi, una di cocaina e una di eroina.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!