• Ven. Mar 29th, 2024

Benevento. Controlli straordinari e perquisizioni dei Carabinieri in tutta la provincia: i risultati

Militari dell’Arma in azione a Benevento e in diverse zone della provincia

BENEVENTO. Nella prima mattinata di oggi, i Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento  hanno dato vita ad una vasta operazione che ha coinvolto 120 militari, coadiuvati da unità specializzate, cinofili e squadre di intervento operativo provenienti da Napoli. L’azione dei militari dell’Arma è stata pianificata per un controllo a tappeto in particolare nelle zone a maggior impatto criminale, con l’obiettivo di intercettare armi, stupefacenti e refurtiva proveniente da furti perpetrati nelle settimane precedenti. I militari hanno operato in totale 30 perquisizioni domiciliari e numerose perquisizioni a persone e veicoli.

In particolare nell’ambito del capoluogo e del suo hinterland, i carabinieri della Compagnia di Benevento hanno focalizzato la loro attenzione soprattutto al rione libertà di questo capoluogo, dove:

  • hanno tratto in arresto un 57 ANNI di Benevento, con precedenti specifici, in quanto nel corso di perquisizione domiciliare sono stati 1,685 kg di “hashish”, che venivano sottoposti a sequestro penale. L’arrestato, dopo le consuete formalità e su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari;
  • hanno segnalato alla locale Prefettura, per uso personale di stupefacenti, un 29enne, poiché trovato in possesso di alcuni grammi di “hashish”;
  • hanno sequestrato ulteriori 653 grammi della medesima sostanza stupefacente, che erano stati opportunamente celati nello scantinato  di uno stabile condominiale;

In Valle Caudina, i Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, ad Arpaia, hanno rinvenuto in un’intercapedine condominiale una busta di cellophane contenente 31 cartucce, di cui 5 a palla singola e 3 a pallettoni, insieme a circa 7 grammi di marijuana.   

Nella Valle Telesina, i reparti della Compagnia di Cerreto Sannita, a Faicchio, nell’abitazione di un pregiudicato 31enne, hanno rinvenuto, all’interno di un bagno, una piantina di marijuana di circa 20 cm, comprensiva di tutta l’attrezzatura per la coltivazione, compresa una lampada elettrica e, pertanto, il 31enne, è stato deferito in stato di libertà per detenzione di sostanze stupefacenti.

Nell’area del Fortore, di competenza della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, i militari dell’Arma hanno deferito in stato di libertà:

  • una donna 65 enne coltivatrice diretta di Foiano Valfortore, poiché in un terreno di sua proprietà aveva realizzato un allaccio abusivo, privo di misuratore, alla conduttura idraulica principale. 
  • un 62 enne di Castelfranco in Miscano ed un 69enne di Castelpagano  per omessa custodia di armi perché custodivano impropriamente i propri fucili da caccia, armi sequestrate.
  • un 35 enne di Castelpagano per detenzione illegale di cartucce ,poiché nella perquisizione del suo garage sono state rinvenute e sequestrate alcune cartucce a pallettoni ed a palla singola;
  • un 50 enne di Cerignola per furto e ricettazione di attrezzi agricoli e materiale ferroso asportati da un fondo;

Nel corso dei servizi nella Valfortore sono stati segnalati anche 3 pregiudicati per il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno per tre anni, due di Acerra (NA) ed uno di Cerignola (FG), che non davano una giustificazione plausibile della loro presenza in quei territori.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!