I controlli hanno interessato numerose attività
BENEVENTO. I Carabinieri Forestali di Benevento hanno portato a termine un’attività di verifica nel settore agroalimentare denominata “Christmas Foods”.
I controlli hanno interessato numerosi punti vendita al dettaglio, nonché diverse attività dedite alla produzione di alimenti tipici natalizi e molteplici pescherie nell’intera provincia sannita, allo scopo di verificarne la corretta detenzione, etichettatura e modalità di vendita al dettaglio degli alimenti. In merito è stata riscontrata la detenzione di circa 400 kg di prodotti (allo stato fresco, congelato e surgelato) esposti alla vendita in assenza della prevista tracciabilità ed etichettatura. Tutto il quantitativo rinvenuto è stato sequestrato. Inoltre ai titolari dei punti vendita sono state elevate 11 sanzioni amministrative per un totale di circa 16.500 euro.
I Carabinieri Forestali di Benevento attueranno durante la restante parte del mese di dicembre e a gennaio ulteriori azioni di contrasto alle violazioni in campo agroalimentare, al fine di tutelare quanto più possibile i consumatori finali, garantendo ai cittadini la dovuta sicurezza igienico-sanitaria degli alimenti.
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.