Breaking NewscampaniaCronaca

Benevento. Prodotti ittici senza tracciabilità: sanzioni e sequestri per due ristoranti

Sequestrati 90 kg di pesce

BENEVENTO. Nell’ambito di controlli nel settore agroalimentare con particolare riguardo alla commercializzazione e somministrazione dei prodotti ittici, i militari del N.I.P.A.A.F  (Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale), congiuntamente al personale della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera  di Torre del Greco (NA),  hanno accertato presso due ristoranti  della Provincia di Benevento, inadempienze relative all’assenza di documentati validi ai fini della tracciabilità dei prodotti (crostacei, pesce e molluschi), detenuti per la successiva somministrazione.

Sono state elevate sanzioni amministrative per un importo pari a 3.000 euro e sottoposti a sequestro amministrativo di circa 90 kg di prodotti ittici sia freschi che congelati.

I controlli relativi alla filiera agroalimentare continueranno anche nelle settimane successive, al fine di tutelare i consumatori sanniti, attraverso la tutela dell’origine e della qualità dei prodotti locali.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.