campaniaCoronavirusCronacaNews

Benevento. Prodotti pasquali e alimentari: controlli dei Carabinieri Forestali

Carabinieri Forestali di Benevento in azione: nel mirino sicurezza alimentare e manovre speculative

BENEVENTO. I militari del Gruppo Carabinieri Forestale e del N.I.P.A.A.F. di Benevento, in questo attuale periodo di contenimento epidemiologico da COVID-19, hanno svolto in prossimità delle festività pasquali accurate e minuziose ispezioni nel settore agroalimentare finalizzate alla verifica della tracciabilità, dell’etichettatura degli alimenti, nonché al contrasto di frodi alimentari non trascurando un peculiare controllo dei prezzi praticati per scongiurare manovre speculative.

Le verifiche, predisposte dal Comandante del Gruppo CC Forestale di Benevento, sono state effettuate in molti Comuni della Provincia con l’impiego di 9 pattuglie che hanno controllato negli esercizi commerciali prodotti pasquali e prodotti alimentari posti in vendita, quali colombe, uova di cioccolato, carni, formaggio, farina, uova, ecc.

Nel complesso non sono state riscontrate violazioni di legge, salvo che in alcuni casi per i quali i militari hanno elevato sanzioni amministrative per un totale di 5.500 euro, a causa della mancata tracciabilità di alcuni prodotti lattiero caseari e della etichettatura delle carni risultata non in linea con i dettami delle vigenti norme.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.