BENEVENTO. Questa mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento,
a conclusione di un’attività finalizzata a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti,
nel corso degli opportuni servizi di monitoraggio dei luoghi di spaccio cittadino al rione Libertà, hanno tratto in arresto in flagranza di reato P.P. beneventano 53enne, ritenuto responsabile di detenzione e spaccio di eroina.

I Carabinieri, in via E. Cocchia, hanno notato l’uomo, già conosciuto ai militari per i suoi precedenti specifici proprio per reati in materia di stupefacenti, mentre dialogava con un noto tossicodipendente di questo centro. Ai militari, in abiti e auto di copertura, non è sfuggita la consegna di una banconota di 20 euro da parte dell’acquirente in cambio di una dose di stupefacente ceduta dallo spacciatore. Pertanto, i militari, subito dopo lo scambio, decidevano di controllare immediatamente e contestualmente i due e, pertanto, nel corso della perquisizione riscontravano quanto prima descritto. Addosso allo spacciatore, oltre al denaro contante, è stato rinvenuto altro involucro in cellophane, contenente verosimilmente eroina, vale a dire la medesima sostanza di quella consegnata poco prima al tossicodipendente.
Pertanto, i carabinieri provvedevano a sequestrare sia il denaro che le due dosi di stupefacente rinvenute, mentre i due prevenuti, dopo essere stato condotti presso gli Uffici del Comando Provinciale di via Meomartini, lo spacciatore P.P. veniva dichiarato in arresto con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti e quindi, dopo le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, è statosottoposto agli arresti domiciliari, l’acquirente invece è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di stupefacenti a scopo non terapeutico.

Leggi anche:
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.