Mar. Mag 26th, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Benevento. Sequestrato un impianto di rifiuti speciali nella zona ASI

3 min read
EVENTI IN EVIDENZA

L’impianto sequestrato si trova nella zona ASI in località Ponte Valentino

Il sequestro è stato eseguito dai Carabinieri del NOE di Napoli

BENEVENTO. Questa mattina i Carabinieri del NOE di Napoli hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento, su richiesta dei magistrati della Procura della Repubblica sannita, di un impianto di “messa in riserva, stoccaggio e trattamento rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi”, sito nella zona ASI del Comune di Benevento, gestito da una società, il cui rappresentante legale è gravemente indiziato per  inosservanza alle prescrizione imposte nell’Autorizzazione Integrata Ambientale e per  emissioni di esalazioni  maleodoranti.

Il provvedimento di sequestro scaturisce dalle risultanze dei plurimi accessi ispettivi, effettuati da personale del NOE, iniseme a personale Arpac e Carabinieri Forestali di Benevento, nella Zona ASI in località Ponte Valentino, a seguito di continue segnalazioni dei cittadini, che lamentavano la presenza di esalazioni maleodoranti provenienti dalla zona.

Gli accertamenti effettuati consentivano di verificare la ripetuta violazione dei valori limite di emissione e la cattiva gestione dei rifiuti, in ragione di  carenze strutturali e gestionali dell’impianto, rendendo necessario il sequestro dell’intero impianto industriale, con facoltà d’uso ai soli fini di ottemperare alle prescrizioni imposte nel termine di 60 giorni, ovvero al solo fine di conformare l’impianto alle prescrizioni imposte dall’ARPAC e dalla Regione Campania, e di adottare ogni altra misura idonea a riportare l’impianto a norma di legge, con particolare riguardo alle inadempienze ed irregolarità di cui al provvedimento di sequestro.

Leggi anche:

  1. https://www.v-news.it/benevento-ospedale-san-pio-sequestrati-i-locali-del-servizio-psichiatrico/

    Sequestrati i locali del Servizio Psichiatrico dell’ospedale ‘San Pio’

  2. https://www.v-news.it/montesarchio-minaccia-un-imprenditore-e-tenta-di-rubare-unauto-arrestato/

    Minaccia un imprenditore e tenta di rubare un’auto a Montesarchio

SOSTIENICI!
In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a V-news.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, di qualunque tipo possiate farlo, fondamentale per il nostro lavoro.
Siamo un progetto no-profit di comunicazione assolutamente innovativo in Italia e rimarremo sempre tali.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie, Thomas Scalera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close