• Gio. Apr 25th, 2024

Benevento. Sequestro preventivo nei confronti di quattro società

Nuovo sequestro preventivo della Guardia di Finanza di Benevento

BENEVENTO. La Guardia di Finanza di Benevento ha eseguito un nuovo decreto di sequestro preventivo, disposto dal Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura sannita, di beni e disponibilità finanziarie nei confronti di quattro società – con sedi legali ed unità operative in Roma, Prato e Benevento – operanti nei settori della consulenza tecnologico informatica, del noleggio autovetture e della fabbricazione di mobili, per un valore di oltre 700.000 euro.

Il provvedimento è stato emesso a seguito degli sviluppi investigativi della complessa attività d’indagine che consentì l’esecuzione, già nel mese di luglio del 2020, di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino beneventano residente a Montesarchio, per i delitti di associazione per delinquere (416 c.p.), trasferimento fraudolento di beni (512 bis), truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, dichiarazione fraudolenta mediante altri artifici (3 D. Lgs. n. 74/00), indebita compensazione (10 quater D. Lgs. 74/00), nonché di un decreto di sequestro preventivo di 7 società, comprensivo degli asset aziendali, di beni strumentali, di beni mobili e immobili alle stesse intestate.

In tale contesto furono, inoltre, denunciate anche altre 17 persone.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!