• Gio. Mar 28th, 2024

Benevento. Sicurezza alimentare: sequestrati 200 kg di prodotti

Continuano i controlli dei Carabinieri Forestali

BENEVENTO. Continuano i controlli a largo raggio dei Carabinieri Forestali di Benevento a difesa dei consumatori, afferenti alla tutela e sicurezza agroalimentare. In particolare, attraverso le proprie articolazioni (N.I.P.A.A.F. e Stazioni CC.F.), i Carabinieri Forestale hanno sottoposto a controlli numerosi esercizi commerciali dislocati in molteplici comuni della provincia sannita, al fine di verificare la corretta applicazione della normativa relativa all’etichettatura e tracciabilità dei prodotti alimentari da forno ed ortofrutticoli. Nello specifico sono stati effettuati n. 8 sequestri amministrativi relativi ad un totale di circa 200 kg di prodotti. Sono state inoltre elevate numerose sanzioni amministrative per un importo di circa 25.000 €. Nella maggior parte dei casi, i militari hanno rinvenuto prodotti esposti alla vendita, senza alcuna indicazione delle etichette attestanti gli ingredienti utilizzati o la provenienza dei prodotti in questione.

I controlli nel settore agroalimentare continueranno anche nei prossimi mesi estivi, al fine di tutelare il più possibile il consumatore, troppo spesso ignaro dell’origine e della consistenza dei cibi portati quotidianamente sulle tavole dei cittadini.

Leggi anche:

Caserta. Consorzio Idrico: Cantone conclude il procedimento a seguito dell’esposto del M5S

Vairano Patenora. Malore per il sindaco Cantelmo: operato al cuore

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!