• Gio. Apr 18th, 2024

Benevento. Tentano di riscuotere la tangente ad un imprenditore: quattro arresti

Quattro estorsori arrestati su un cantiere a Benevento

BENEVENTO. I carabinieri hanno arrestato quattro persone per tentata estorsione a Benevento. Si tratta di un pregiudicato 64enne e di suo figlio sorvegliato speciale 32enne ed altri due beneventani, uno di 28 anni e l’altro di 24 anni, tutti già noti alle forze dell’ordine.

I militari sono intervenuti grazie alla collaborazione di un imprenditore edile locale che, qualche giorno fa, ha denunciato di essere stato oggetto di una richiesta di una tangente estorsiva di 20mila euro da parte di due persone che si erano presentate presso il suo cantiere, dicendo che sarebbero tornati oggi pomeriggio per riscuotere la prima metà della somma richiesta.     

Alcuni carabinieri si sono travestiti da operai, aspettando che i malviventi si presentassero per il ritiro del pizzo. Infatti, presso il cantiere, sito in contrada San Vitale, si sono presentate 3 persone giunte insieme ad una quarta, conducente di un’Audi A3, che li ha lasciati a distanza dal cantiere, dove i tre si sono recati a piedi. All’interno del sito, i finti operai sono stati contattati dai tre malviventi e, appena hanno avuto conferma della richiesta estorsiva da parte dei tre, i militari hanno fatto scattare l’operazione. E’ stato rintracciato ed arrestato anche il conducente dell’auto che aveva accompagnato gli altre tre complici.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!