• Dom. Ott 17th, 2021

Benevento. Tre truffe in pochi giorni: denunciato 40enne napoletano

DiThomas Scalera

Mag 19, 2017

COLLE SANNITA (BN). Al termine di un’indagine che ha visto impegnati i Carabinieri di Colle Sannita, i militari dell’Arma sono riusciti a individuare e sorprendere in flagranza un 40enne napoletano che da alcuni giorni stava imperversando nei territori di Colle e Castelpagano, facendosi consegnare dei soldi, con la oramai nota storiella del figlio arrestato dai Carabinieri per cui bisogna pagare per liberarlo, da parte di ignare vecchiette. Tre gli episodi accertati nel giro di pochi giorni. I Carabinieri si sono posti subito sulle tracce del truffatore, comprendendo che si trattava di uno specialista. Infatti già da tempo nella zona del fortore sono in atto iniziative verso le persone meno giovani e più isolate perché acquisiscano consapevolezza del rischio di restare vittima di questo tipo di raggiro. Sono serviti alcuni giorni e tutta l’esperienza dei militari per risalire all’autore delle truffe e bloccarlo, con la refurtiva ancora addosso, dopo aver consumato la terza truffa.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru