• Gio. Mar 28th, 2024

Benevento. Truffa sul Reddito di Cittadinanza: denunciate 11 persone

Indebita percezione del Reddito di Cittadinanza in provincia di Benevento

BENEVENTO. I Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno denunciato undici persone per indebita percezione del Reddito di Cittadinanza.

Le indagini, condotte dal Nucleo Operativo e Radiomobile e dalla Stazione di Castelfranco in Miscano con il supporto del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Benevento tramite esami incrociati di dati documentali e di informazioni reperite nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio e presso i Comuni, hanno consentito di accertare che nove persone, al fine di ottenere indebitamente il beneficio economico, avevano prodotto all’INPS delle istanze contenenti dichiarazioni mendaci relative alle loro residenze, omettendo così di comunicare che i propri familiari conviventi percepivano altro reddito e che tre di esse avevano anche reso false attestazioni circa la composizione dei rispettivi nuclei familiari, omettendo, nel complesso, di fornire le informazioni esatte, necessarie per una corretta valutazione circa la concessione del beneficio.

Altri due beneficiari sono stati denunciati per aver omesso di comunicare all’INPS variazioni reddituali e patrimoniali, rilevanti ai fini della revoca o della riduzione del beneficio economico, che derivavano dallo svolgimento di attività lavorative in proprio in periodi successivi all’elargizione dello stesso.

L’INPS è stato interessato per i provvedimenti di competenza.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!