• Ven. Mar 29th, 2024

Benevento. Uomo armato di coltello fermato dai carabinieri con l’utilizzo del taser

Uomo armato di coltello fermato dai carabinieri con l’utilizzo del taser in provincia di Benevento

A Benevento, per la prima volta, i carabinieri utilizzano il taser: i militari lo hanno utilizzato per bloccare un 44enne che li minacciava con un coltello ed un bicchiere di vetro rotto. L’intervento è avvenuto intorno alle 3 in un’abitazione di Fragneto Monforte: i carabinieri sono stati chiamati da un’anziana signora minacciata dal nipote convivente, affetto da problemi psichici, armato di un coltello da cucina. Al loro arrivo nell’abitazione, i carabinieri hanno constatato la presenza dell’uomo, il quale minacciava di aggredirli brandendo un coltello da cucina di circa 30 centimetri. Pertanto, un militare ha utilizzato per due volte il taser in modalità di deterrenza, mediante la scarica del “warning ark”. L’uomo, tuttavia, ha continuato ad invenire contro i militari, tentando di colpirli con l’arma, venendo quindi attinto dalla scarica elettrica, disarmato ed immobilizzato. Prestato il primo soccorso, l’uomo è stato affidato alle cure del 118, presente sul luogo, e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Pio. Non ha riportato lesioni ne complicazioni sanitarie. Il coltello ed il bicchiere sono stati  sequestrati ed il 44enne denunciato per minaccia aggravata.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!