• Mar. Mar 19th, 2024

Benevento. Usura e spaccio di droga: sequestrati beni a un pregiudicato. I dettagli

Si tratta di un 45enne ritenuto “pericoloso”

BENEVENTO. Oggi la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza di Benevento hanno eseguito un decreto del Tribunale di Napoli – Sezione per l’applicazione delle misure di prevenzione- che ha disposto il sequestro di diversi beni ai danni di un 45enne beneventano, pregiudicato, ritenuto “pericoloso” in quanto stabilmente viveva dei proventi di attività delittuose, in particolare dei delitti di usura e di spaccio di sostanze stupefacenti.

La proposta di sequestro, finalizzata alla confisca, veniva formulata, ai sensi della normativa vigente in materia di misure di prevenzione, dalla Procura della Repubblica di Benevento e dal Questore della provincia sannita, a seguito di mirate e capillari indagini anche di carattere patrimoniale, svolte dalla Squadra Mobile e dal Nucleo Polizia Economica-Finanziaria, che consentivano di accertare la disponibilità in capo al predetto soggetto di beni sproporzionati rispetto ai redditi dichiarati ma intestati a prestanomi e acquisti con i proventi illeciti dalle predette attività delittuose.

Con i proventi di tali attività illecite era stato acquistato anche un esercizio commerciale adibito a bar nel popoloso Rione Libertà di Benevento, la cui sede era divenuta base logistica degli illeciti traffici di stupefacenti e che è stato sottoposto a sequestro con la conseguente nomina di un amministratore giudiziario; è stato inoltre disposto e eseguito il sequestro di prevenzione , in aggiunta al menzionato esercizio commerciale, di un locale deposito ad esso adiacente, di un autovettura Audi, di un motociclo Honda nonché del saldo dei libretti postali, delle carte post pay, dei rapporti di conto corrente intestati sia al pregiudicato sia al coniuge per un valore di circa 60.000 €.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!