• Ven. Apr 19th, 2024

Benevento. Valle Telesina, controlli straordinari dei Carabinieri: i risultati

Una denuncia, due fogli di via obbligatori e due giovani segnalati per droga

BENEVENTO. In questo fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita, competenti sul territorio della cosiddetta Valle Telesina, su indicazione e coordinamento del Comando Provinciale i reparti dipendenti hanno intensificato il numero di servizi per una capillare azione di controllo del territorio al fine di assicurare una più ampia cornice di sicurezza a tutta quell’area. Numerose sono state le persone e i veicoli controllati.

Nel dettaglio i risultati più salienti:

– i militari della stazione di Amorosi e quella di Cerreto Sannita segnalavano alla locale Prefettura, per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti, rispettivamente un 19enne di Limatola (BN) poiché trovato in possesso di gr. 2,90 di sostanza tipo hashish ed un 24enne di Castelvenere in possesso di circa un grammo di marijuana. Tutta la sostanza è stata posta sotto sequestro;

  • i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della suddetta Compagnia hanno sorpreso un 52enne di Puglianello (BN) alla guida della propria autovettura, trovato positivo all’alcol test e, pertanto, lo hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento per guida sotto l’influenza dell’alcool;
  • la Stazione di Pontelandolfo nel corso dei servizi di controllo del territorio ha segnalato per il Foglio di Via Obbligatorio due pregiudicati per reati contro il patrimonio dell’hinterland napoletano, in quanto si aggiravano con fare sospetto e senza dare alcuna giustificazione plausibile della loro presenza in loco.

Valle Telesina

La Valle Telesina è una valle nel settore centroccidentale della Provincia di Benevento, a nord e a nord-ovest del massiccio del Taburno Camposauro. La compongono 20 comuni, con una popolazione superiore ai 60.000 abitanti. Il principale comune è Telese Terme, con circa 7.000 abitanti, situato al centro della Valle. In buona parte è attraversata dal fiume Calore Irpino e dal torrente Titerno. La zona è rinomata per l’agricoltura e soprattutto per la viticultura.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!