• Gio. Ott 21st, 2021

Benevento/Napoli. Truffa ai danni di un’anziana: due arresti

DiThomas Scalera

Mar 1, 2017

BENEVENTO/NAPOLI. I Carabinieri di Caserta, in viale Principe di Napoli a Benevento, aiutati dai militari della locale Stazione hanno arrestato, in flagranza del reato per truffa, Giuseppe Cardillo, 26 anni, e Giuseppe Esposito, 28, entrambi di Napoli. I due, a seguito di un mirato servizio di pedinamento, sono stati sorpresi mentre stavano eseguendo una truffa ai danni di un’anziana di Benevento. Nella circostanza, dopo che un terzo complice in corso di identificazione, aveva convinto al telefono l’anziana pensionata di 89 anni di essere il nipote e le aveva chiesto di consegnare ad un corriere la somma di 1.200 euro quale corrispettivo per un pacco a suo nome, Cardillo ha raggiunto la vittima nei pressi dell’ufficio postale dove la stessa aveva prelevato il denaro e si è fatto consegnare i soldi in cambio di una scatola, poi risultata contenere 4 paia di calzini ed un bagno schiuma. In quel momento, Cardillo ed il complice, Esposito che lo attendeva in macchina, sono stati fermati dai carabinieri che hanno recuperato i soldi e li hanno restituiti alla vittima. Gli arrestati sono stati accompagnati presso il carcere di Benevento.

Giuseppe Cardillo
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru