Mar. Gen 28th, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

“Benvenuti in Neoborbonia” alla Sala Stampa della Camera

1 min read
EVENTI IN EVIDENZA

Con l’on. Alessandro Amitrano, Vittorio Macioce e Antonio Borrelli

Dal rifiuto per l’Unità d’Italia ai rimpianti per il Regno delle Due Sicilie. I cosiddetti “neoborbonici” si fanno strada nel sottobosco para-storico e – complice la crisi sociale contemporanea – in molte zone del Sud Italia aumentano i sentimenti revanscisti per un passato idealizzato e anacronistico.

“Benvenuti in Neoborbonia” di Antonio Borrelli, edito “il Giornale – Fuori dal Coro”, è un pamphlet che incrocia reportage sociale e storia, tra questione meridionale e tentativi di nuove forme di autonomia regionale o sovraregionale, alla scoperta del microcosmo dei neoborbonici e dei crescenti sentimenti separatisti al meridione.

Mercoledì 11 dicembre alle 11.30 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati l’autore discuterà del fenomeno e degli scenari possibili con l’onorevole Alessandro Amitrano e con il caporedattore de “il Giornale” Vittorio Macioce. I posti sono limitati e fino ad esaurimento. Per partecipare è necessario inviare una mail all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 10 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close