• Lun. Gen 24th, 2022

Big in Japan degli Alphaville

DiThomas Scalera

Ago 5, 2014

Big In Japan’ degli Alphaville racconta di una coppia di amanti che cercano di scappare dall’ incubo dell’ eroina, immaginandosi entrambe di quanto grande e bello e libero sarebbe stato amarsi senza la droga: non essere più ladri, non doversi più prostituire, emozioni vere sotto la propria pelle e riuscire a vedere finalmente il mondo vero per quello che è, un mondo pulito.

Big in Japan è poi ripresa dai Guano Apes in una versione del tutto differente,con suoni più spinti ed adatti ai tempi attuali.

L’originale Big in Japan non è attuale come canzone ma lo sono i concetti che esprimono e che purtroppo si vivono ancora nel 2014.

In un’epoca in cui grazie all’informazioni si è consci dei rischi dovuti all’assunzione di droghe pesanti e devastanti come l’eroina non dovrebbero esistere tali sostanze,questo è un mio pensiero.

Somiglia un po’ al film “I ragazzi dello zoo di berlino”?

Qui di seguito potete vedere e ascoltare entrambe le versioni, quella degli Alphaville e poi quella dei Guano Apes

Clicca per ascoltare su youtube la versione degli Alphaville

Clicca per ascoltare su youtube la versione dei Guano Apes

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru