• Gio. Mar 28th, 2024

Big match tra Castel Volturno e Sessana

Promozione, big match tra Castel Volturno e Sessana

SESSA AURUNCA (di Genesio Tortolano). Nel girone A del campionato di promozione, va in scena il big match tra la capolista Castel Volturno, compagine biancoazzurra presieduta dal munifico Gaetano Ambrosca e la sua più diretta inseguitrice e cioè  la formazione gialloblù della Sessana, presieduta dal nipote d’arte, parliamo del  giovane Gori Lombardi, distante quattro punti. Teatro della sfida ad altissima quota, lo stadio “Comunale” di Lusciano, impianto in erba sintetica. La gara, vista l’elevatissima posta in palio, avrà certamente contorni vibranti tra due compagini che fino ad ora hanno palesato importanti valori tecnici, agonistici, nonchè caratteriali. Per quanto concerne il team castellano  ha saputo fino ad ora mantenere saldamente in pugno la vetta della classifica, fatta eccezione  per le ultime due gare nelle quali ha rimediato altrettanti scivoloni in termini di sconfitte, rispettivamente nel match casalingo contro il sodalizio giallorosso  del Puglianello di mister Francesco  Diana con il risultato di 0 – 1 e successivamente sabato scorso nel confronto in trasferta che lo ha visto opposto al club rosanero del Vitulazio del trainer Luigi Mele. dal quale è stato superato con il punteggio di 2 – 1. La Sessana arriva a questo confronto di rilevante importanza non soltanto proiettato alla classifica, ma di fondamentale rilevanza per l’autostima per tutto l’ambiente e principalmente per il gruppo squadra. Per rendere ancor più suggestivo questo incontro dal sapore importante  e che merita ben altri palcoscenici intesi come categorie è prevista la presenza sugli spalti di una notevole cornice di pubblico. che colorerà l’ambiente e con il proprio calore inciterà le rispettive squadre, sostenendo i propri beniamini che si daranno battaglia sul rettangolo di gioco. Parlando delle formazioni, tornano a disposizione in ottica Sessana per il tecnico Vincenzo  La Manna, dopo aver scontato un turno di squalifica, il centrale  difensivo Sacco e il playmaker Otranto. Per quanto riguarda i locali del Castel Volturno il timoniere Angelo Valerio potrà contare sull’intera rosa. Alla luce di tutto cio’ vi sono tutti i crismi per assistere ad una gara che può rappresentare una festa dello sport e del gioco del calcio, sia in campo che sulle tribune. Per la cronaca nel match di andata disputato nell’impianto di Sessa Aurunca e cioè lo stadio “Ernesto Prassino” si era conclusa con il risultato di parità di 1 – 1 al termine di una contesa equilibrata e vivace. Gli autori delle reti furono Celio per i locali della Sessana e Roghi per gli ospiti del Castel Volturno. Il tecnico della Sessana allora  era Marco Incoronato successivamente esonerato.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!