• Mer. Mag 18th, 2022

Bimbimbici torna a Napoli e in oltre 200 città d’Italia

Napoli, 3 maggio 2022. Tutto pronto per l’edizione napoletana dell’evento nazionale FIAB che si svolgerà la mattina dell’8 maggio. 

La manifestazione nazionale di FIAB Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, per promuovere la mobilità sostenibile e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.

Concentramento di ciclisti grandi e piccini, alle ore 9, in piazza del Plebiscito dopo la distruzione dei gadget allo stand di iscrizione gratuita alla pedalata per accendere i riflettori sulla necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani dando più spazio alle persone. Si parte per la pedalata alle 10.

Bimbimbici torna a Napoli e in oltre 200 città d’Italia e quest’anno accanto alla sezione Fiab Cicloverdi Napoli c’è ancora una volta l’ABC (Acqua Bene Comune Napoli), con la distribuzione delle borracce. L’evento ha anche il patrocinio di SIP, Società Italiana di Pediatria, che spinge per l’utilizzo della bici per gli spostamenti urbani per favorire stili di vita corretti, contrastando la sedentarietà. 

L’evento è una vera e propria occasione di festa . Il “popolo” di Bimbimbici è costituito da tutti coloro (grandi e piccini) che amano la bicicletta, la natura e desiderano vivere in un mondo sostenibile.

A Napoli l’appuntamento è domenica 8 maggio in Piazza del Plebiscito alle ore 10 da dove partirà l’allegra pedalata che percorrerà la ciclabile sul lungo mare. Ad ogni partecipante verrano dati in omaggio t-shirt e gadget vari a ricordo della manifestazione.

L’intera manifestazione è completamente gratuita, chi vuole può lasciare un contributo a sostegno

delle attività dell’associazione.

Per ulteriori info Titti Vollero cell. 3396795037

www.cicloverdi.it

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa