• Mar. Apr 23rd, 2024

BoB App, il sistema anti abbandono che puoi usare gratis

Scopriamo BoB App, un nuovo sistema di sicurezza per i più piccini in auto

Direttamente da Caserta arriva l’invenzione che fa dare un sospiro di sollievo alle mamme e ai papà che hanno un bambino compreso fra 0 e 4 anni. L’invenzione si chiama BoB App ed è un nuovo sistema di sicurezza per i più piccini in auto. Ha un nome simpaticissimo che anche i piccoli adorano, ma il bello del sistema sta nella sua incredibile logica di funzionamento che, a quanto pare, deriva addirittura dal settore aeronautico, il quale da sempre fa scuola in ambito di sicurezza. BoB App ci stupisce con un prezzo talmente basso da renderlo il più economico sistema anti abbandono in circolazione, per buona gioia di mamma e papà. Come se non bastasse BoB App è oggi anche l’unico sistema anti abbandono che puoi provare gratis per un intero mese. BoB App funziona da subito trasformando un semplice smartphone in un sistema anti abbandono a norma di legge. Avverte ogni volta al termine di un viaggio in auto, ricordando al guidatore di verificare la presenza del bambino prima di scendere dal veicolo. Utilizzando poi la fotocamera dello smartphone ed un semplice QR adesivo, il sistema è anche in grado di capire quando il bambino non c’è, evitando così segnalazioni non necessarie.

Attualmente BoB App è anche di fatto l’unica soluzione after market che, per funzionare, non necessita di porre sensori di peso o altri congegni elettronici a contatto con il bambino o con il sistema di ritenuta. Funziona con tutti i seggiolini auto senza bisogno di sostituirli e senza alterare le omologazioni previste a norma ECE R44 e R129.

Un’altra novità rispetto alla maggior parte dei sistemi anti abbandono tradizionali è che non richiede assolutamente che il guidatore debba ricordarsi di portar via lo smartphone o altro dispositivo elettronico (portachiavi, etc.) via dall’auto per far sì che le opportune segnalazioni vengano effettivamente attivate, una ulteriore sicurezza per i genitori e per i loro piccoli.

un simpatico logo

Il simbolo raffigura, in modo stilizzato, un bambino che, protetto dalle 2 B rivolte entrambe verso di lui, viene posto al centro di un obbiettivo che rappresenta la sicurezza.  Più sinteticamente, quindi: il marchio simboleggia il bambino al centro dell’obiettivo sicurezza.

Gli esperti dicono

ll nostro sistema BoB App protegge i bambini dal rischio di abbandono accidentale. Trasformando un comune smartphone in un dispositivo anti abbandono a norma di legge. Una volta connessa ad una idonea presa di alimentazione in auto, BoB App è subito attiva per ricordare la presenza del bambino al termine del viaggio. Inoltre permette di evitare segnalazioni non necessarie attraverso l’uso della fotocamera dello smartphone ed un semplice QR code adesivo. L’ apposito codice QR viene infatti applicato sullo schienale del seggiolino, in posizione tale da poter essere rilevato dal sistema quando non coperto dal bambino, ossia solo quando il bambino non è presente sul seggiolino, Prevenendo così anche eventuali errori di installazione, difatti anche se non si applicasse affatto il codice QR, oppure non si orientasse la fotocamera verso di esso, anche in questi casi l’allarme avverrebbe comunque al termine del viaggio.
Che dire di più?! Contiamo di poter vedere un sistema simile presto disponibile, anche direttamente di serie, nelle auto di nuova costruzione. In quel caso, grazie alle telecamere, il bambino potrebbe anche essere visibile sullo schermo dell’auto durante la marcia.
Ad ogni modo, già con la versione after market di BoB App, mamme e papà saranno più sereni nel viaggiare in auto in sicurezza ed a prezzi davvero social.
Provalo subito gratis tramite la news letter del sito www.bobcam.it

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

error: Content is protected !!