Dom. Set 22nd, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Bongo Borgo: 21-22 luglio torna il Festival delle percussioni

2 min read

Uno straordinario viaggio nella musica e nei suoi travolgenti ritmi esotici, questo e molto altro è Bongo Borgo, il festival delle percussioni interamente organizzato dall’Associazione Prometeo, giunto alla sua quinta edizione. Appuntamento irrinunciabile dell’estate, Bongo Borgo si terrà il 21 luglio nel centro storico di Pratella, una cornice incantevole che unirà musica dal mondo e tradizioni locali.  Il borgo casertano, infatti, ospiterà artisti nazionali come Dario Tanghetti e Francesco Corvino e gruppi oltreoceano quali i Quebradeira e Foly du Burkina. Freme l’attesa per l’ospite d’eccezione, il celebre ballerino cubano Maykel Fonts. La musica è certamente il tema portante del festival, ma non è l’unico, sottolineano gli organizzatori. Prometeo, infatti, sta lavorando all’organizzazione di un mercatino di prodotti tipici che spazia dall’artigianato al biologico, certo che le ricchezze locali rappresentino il punto di partenza per la valorizzazione del territorio. Nelle cantine sarà possibile degustare diversi piatti della tradizione, accompagnati da buon vino. Tra le eccellenze gastronomiche, quest’anno anche l’originale “frattacchio” di Mastrati, una specialità promossa e sostenuta dall’ASPI. Le musiche travolgenti faranno da sfondo anche ad un contest dedicato ai graffiti, un esperimento artistico e sociale che si ripete per la seconda volta nelle piazzette e nei vicoletti del centro storico, dove a farla da padrone saranno le opere estemporanee realizzate da artisti e dilettanti.

L’onda musicale tuttavia non si ferma alla serata del sabato, l’associazione infatti ha previsto un secondo appuntamento che si terrà il 22 luglioBongo Borgo Ethnic si aprirà con Apertitvo al borgo, seguito dallo spettacolo afroreggae dei Batà Ngoma  e si concluderà con la musica folk irlandese dei Wild Irish Way.

Per informazioni riguardanti l’evento, come raggiungere Pratella e dove pernottare, si invita a contattare l’Associazione tramite la pagina fb BongoBorgo – Festival delle percussioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open