• Ven. Mar 29th, 2024

Pompei. Ruota panoramica vicino gli Scavi, Bonisoli boccia completamente l'idea

Numerose le polemiche intorno al progetto che prevede la realizzazione della ruota vicino il sito

POMPEI. Bonisoli ferma il Comune, per il momento il progetto della ruota panoramica viene bocciato dal Ministro dei beni culturali. Era stata annunciata, ma soprattutto presentata per il prossimo 8 maggio, ma l’apertura della ruota panoramica con vista sugli Scavi di Pompei slitterà senza sapere se il progetto verrà completamente approvato. Dal Comune sperano ancora, ribadendo che ci vorrà del tempo per l’inaugurazione dell’opera, se si realizzerà, in attesa che venga fatto tutto l’iter autorizzativo, ma per arrivare a tutto questo serve ora l’ok definitivo da Roma.
In città si rischia lo scontro con il Ministero, la maggioranza comunale rischia di scontrarsi con Bonisoli ancor prima di installare la ruota panoramica davanti al sito archeologico di Pompei sepolta dalla completa eruzione del Vesuvio nel 79 dopo Cristo. In questi giorni l’idea della ruota panoramica ha purtroppo scatenato attenzioni sui social. Il progetto, che sembrava avesse ricevuto l’ok definitivo dal Comune di Pompei, si chiama “Wheel of Pompei” e dovrebbe essere realizzato da un’impresa tedesca, la “Iesse International Strategies” di Hendrik Boos, la stessa che ha già elevato la ruota panoramica sul lungomare di Salerno.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!